Risultati della ricerca

Colonica Pergola

Vendite – RIFERIMENTO: VE018001

Colonica Pergola 001Colonica Pergola 002Colonica Pergola 003Colonica Pergola 004Colonica Pergola 005Colonica Pergola 006Colonica Pergola 007Colonica Pergola 008Colonica Pergola 009Colonica Pergola 010Colonica Pergola 011Colonica Pergola 012Colonica Pergola 013Colonica Pergola 014Colonica Pergola 015Colonica Pergola 016Colonica Pergola 017

Colonica Pergola

 

Cavallina – – 50031

€ 280.000

RIFERIMENTO: VE018001

  • Superficie: 400 MQ

  • Vani: 20

  • Bagni: 2

  • Piano:

  • Ascensore: No

  • Garage: No

  • Condizioni: Da ristrutturare

  • Stato al Rogito: Libero

aggiungi ai preferivi

Descrizione

Quest’antica colonica del 1800 ha la più bella posizione che si possa trovare nel Mugello, in quanto si affaccia direttamente sul Lago di Bilancino. Scendendo dal suo terreno si può gustare il piacere di bagnarsi nelle acque del Lago di Bilancino. Il Mugello è una bellissima campagna toscana ricca di storia. La famiglia dei Medici, infatti, la usava per le sue battute di caccia. Questa particolare colonica si trova in prossimita’ del paese Barberino di Mugello che dista solo 30 min da Firenze e 50 min da Bologna.
Pergola è un’ampia colonica su due piani: le sue quattro entrate, di cui una molto capiente, la rendono divisibile facilmente in quattro unità immobiliari. Conserva ancora gli antichi sapori di una volta, come l’antico pavimento in pietra serena e il forno per il pane. Il piano terra è arricchito dalle vecchie mangiatoie ancora intatte come una volta, mentre al primo piano troviamo un antico e capiente camino che fungeva un tempo come punto centrale della famiglia. Le sue numerose porte e finestre la rendono una colonica luminosa e la parte tergale ha la bellissima visuale delle acque del lago. Ancora troviamo i soffitti a travi e pianelle.
Anche se completamente da ristrutturare, la sua stoffa di base le rende versatile per molteplici usi. Potrebbe essere facilmente divisibile in quattro unità terratetto, oppure sempre in quattro unità delle quali due al piano terreno e due al primo piano. La parte tergale usufruirebbe della bellissima vista sul lago e l’altra parte usufruirebbe delle ampie aperture. Si potrebbe anche prestare per un turistico ricettivo stile B&B grazie alla sua divisione al primo piano e ai suoi numerosi accessi al piano terreno. Gli eventuali ospiti non solo avrebbero la comodità dei posti aut,o ma potrebbero usufruire di tesori ormai quasi introvabili come l’acqua del pozzo e i prodotti direttamente dall’orto.
La colonica è circondata dal suo ampio e privato terreno di circa 2.500 mtq.

Questa proprieta’ puo’ essere acquistata con formula RENT TO BUY : anticipo iniziale, rate mensili e maxirata finale.

Il paese di Barberino ormai e’ molto famoso per uno degli Outlet piu’ prestigiosi d’Italia, meta del piu’ variegato turismo. Il Mugello comunque e’ intriso di tradizioni e ambito dai buon gustai; i ‘Tortelli Mugellani’ sono conosciuti in tutto il mondo e nel territorio si puo’ ancora gustare una delle migliori ‘Bistecche della Toscana’. Funghi e cinghiale fanno parte delle prelibatezze di questo territorio. Alcune fattorie con i loro prodotti sono conosciute a livello nazionale ed internazionale e gli allevamenti di bovini sono ancora tra i piu’ sani e migliori del nostro paese. Non mancano comunque attrazioni di altro genere: l’autodromo ha ormai una tradizione molto antica e negli ultimi anni è esplosa la passione per la pesca nei laghi; tramite il lago di Bilancino è nato il Club Velico e numerosi stabilimenti balneari oltre allo splendido circolo del golf di Scarperia.

MUGELLO META IDEALE PER UN SANO FUTURO


Tipologia: Colonica;
Condizione: Da ristrutturare;
Posizione: Collinare / Panoramica / Vista lago;
Comune: Barberino del Mugello;
Provincia: Firenze;
Regione: Toscana;
Dimensione: 400 mq;
Totale numero vani: 20;
Caratteristiche:facilmente divisibile in unità immobiliari (4/6), adatta ad uso turistico ricettivo, facilmente accessibile;
Annessi: 20 mq deruta;
Accesso: strada bianca dalla statale ‘Bolognese’;
Elettricità: già collegata;
Acqua: collegata all’acquedotto e pozzo fruibile;
Telefono: No;
ADSL: No;
Gas: No;
Riscaldamento:No;
Giardino: Sì;
Terreno: da concordare

Nessuna mediazione.