Risultati della ricerca

Colonica Sant’Andrea

Vendite – RIFERIMENTO: VE018007

Colonica Sant Andrea 009Colonica Sant Andrea 002Colonica Sant Andrea 003Colonica Sant Andrea 004Colonica Sant Andrea 005Colonica Sant Andrea 008Colonica Sant Andrea 013Colonica Sant Andrea 001Colonica Sant Andrea 007Colonica Sant Andrea 011Colonica Sant Andrea 006Colonica Sant Andrea 010Colonica Sant Andrea 012Colonica Sant Andrea 015Colonica Sant Andrea 016Colonica Sant Andrea 017Colonica Sant Andrea 018Colonica Sant Andrea 014Colonica Sant Andrea 019Colonica Sant Andrea 020Colonica Sant Andrea 021Colonica Sant Andrea 022Colonica Sant Andrea 023Colonica Sant Andrea 024Colonica Sant Andrea 025Colonica Sant Andrea 026Colonica Sant Andrea 027

Colonica Sant’Andrea

 

San Piero a Sieve – – 50037

€ 330.000

RIFERIMENTO: VE018007

  • Superficie: 537 MQ

  • Vani: 18

  • Bagni:

  • Piano:

  • Ascensore: No

  • Garage: No

  • Condizioni: Da ristrutturare

  • Stato al Rogito: Libero

aggiungi ai preferivi

Descrizione

Antica colonica della fine del ‘700 situata su un poggio molto tranquillo a solatio, posizione ideale per chi ama ritagliarsi degli spazi lontani dal caos.

Per la sua conformazione e struttura, l’immobile si presenta adatto a un duplice obiettivo: farne la propria dimora e, grazie alle dimensioni, convogliare il restante spazio a turistico ricettivo.
In virtù del grande ritorno al passato, soprattutto di una sana alimentazione, il grande terreno circostante permetterebbe le coltivazioni più svariate.
La colonica è libera su 4 lati e interamente circondata dal terreno di proprietà ed è disposta su due livelli: al piano terreno troviamo una grande zona giorno, mentre in passato erano le vecchie e suggestive stalle con ampia apertura frontale e tergale e doppie finestre. Sul lato destro, ci si inoltra nel susseguirsi dei vani della colonica. Il tutto è estremamente frazionabile dato le numerose finestre e l’areazione.
Il fiore all’occhiello di questo immobile è la tipica entrata centrale contornata da un grande arco che accede alla classica vecchia corte interna con il forno per il pane.
Al primo piano troviamo un capiente bagno oltre a sette grandi vani già suddivisi, fra cui la spaziosa cucina con l’antico, caratteristico e immenso camino, fulcro centrale della famiglia di un tempo. La colonica è provvista anche di una cantina; per chi fosse interessato, anche se la vendita e’ separata, il fienile attiguo. Essendo accatastata a civile abitazione è sostanzialmente integra riguardo alle parti strutturali. Il terreno di pertinenza del podere è una parte a seminativo, di circa 1900 mq, e una parte di mq 160 accatastata ad area urbana. Nell’acquisto di questa colonica si possono occupare ulteriori terreni prospicienti.

Il paese di Barberino ormai e’ molto famoso per uno degli Outlet più prestigiosi d’Italia, meta del più variegato turismo. Il Mugello comunque è intriso di tradizioni e ambito dai buon gustai; i ‘Tortelli Mugellani’ sono conosciuti in tutto il mondo e nel territorio si puo’ ancora gustare una delle migliori ‘Bistecche della Toscana’. Funghi e cinghiale fanno parte delle prelibatezze di questo territorio. Alcune fattorie con i loro prodotti sono conosciute a livello nazionale ed internazionale e gli allevamenti di bovini sono ancora tra i piu’ sani e migliori del nostro paese. Non mancano comunque attrazioni di altro genere: l’autodromo ha ormai una tradizione molto antica e negli ultimi anni è esplosa la passione per la pesca nei laghi; tramite il lago di Bilancino e’ nato il Club Velico e numerosi stabilimenti balneari oltre allo splendido circolo del golf di Scarperia.
MUGELLO META IDEALE PER UN SANO FUTURO


Tipologia: Colonica;
Condizione: Da ristrutturare;
Posizione: Collinare / montuosa;
Comune: Barberino del Mugello;
Provincia: Firenze;
Regione: Toscana;
Dimensione: 537 mq; (ACQUISTABILE INSIEME AL FIENILE “I’ CAMOGGIANINO” Rif.: VE018010)
Totale numero vani: 18;
Caratteristiche: spiazzo con vecchio forno;
Annessi: No;
Accesso: Strada asfaltata;
Elettricità: Sì;
Acqua: Sì;
Telefono: No;
ADSL: No;
Gas: No;
Riscaldamento: No;
Giardino: Sì;
Terreno: da verificare
Mediazione Agenzia: 1%